lunedì 21 gennaio 2008

ROMA, 16 GENNAIO 2008.DOPO "ROSSO TREVI", CECCHINI STUPISCE NUOVAMENTE CON "TATTARATTATA', I FRATELLI D'ITALIA SI SON ROTTI LE PALLE".



"Tattarattatà: i fratelli d'Italia si son rotti le palle. Dal rosso Trevi alla quadricromia. Noi futuristi ascendiamo verso le vette più eccelse e più radiose e ci proclamiamo signori della luce perché già beviamo alle vive fonti del sole. Una macchia di colore vi tumulerà. Noi siam da tempo calpesti, derisi, perché non abbiam governi decisi."

Queste le parole di Graziano Cecchini, l'uomo che aveva tinto di rosso la Fontana di Trevi e che la mattina del 16 c.m. ha riversato mezzo milione di biglie colorate dalla scalinata di Trinita' Dei Monti. Le biglie colorate hanno invaso Piazza di Spagna impedendo il passaggio di autobus, taxi e mezzi di soccorso. Con questa azione dimostrativa Cecchini ha voluto protestare per l'emergenza dei rifiuti accusando la classe politica di inefficenza.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quelle di Cecchini non sono azioni, ma opere d'arte. l'Arte comunica, va oltre la tela o il pezzo di marmo, l'arte è cultura. Il futurismo, così come il periodo in cui è nato, sancisce il RINNOVAMENTO.
E' proprio il RINNOVAMENTO il messaggio che il nostro artista vuole lanciare dato che... "si è rotto le palle" di come "funziona" la nostra Nazione.

Sicuramente il prossimo anno lo ritroveremo sulle nuove edizioni dei libri di storia dell'arte contemporanea.

Anonimo ha detto...

Bel Blog, complimenti! E onore a Cecchini, che non solo ha sviluppato Arte ma ha anche acceso i riflettori sull'esistenza della cultura di Destra che noi tutti, spesso, non siamo bravi a far risaltare e che la gran parte dei media considera (o fa finta di considerare)inesistente.
Finisce così che creativi d'ogni genere arrivino ai trentanni col pugno alzato e poi, dopo l'università, quando aprono uno studio d'architettura o design o di quel diavolo che vanno a fare, dovendo far i conti con Bersani e le sue insane proposte, capiscono di aver sempre sbagliato... intanto però hanno bruciato una decade di attività a favore della sinistra!

Mi spiace solo che al nostro amico Cecchini (che ha in tasca la tessera di AN) i nostri dirigenti abbiano tirato l'orecchio.

Dal mio piccolissimo punto di vista autori geniali come lui dovrebbero essere valorizzati... così come occorrerebbe valorizzare la nostra presenza in ogni ambito della comunicazione e delle attività sociali.

E qui allargo il discorso:
prendiamo la manifestazione di Bari. E' stata bella, bellissima, emozionante. Anzi: entusiasmante. L'eco ricevuto sui media, però, è stato minimo in relazione alla portata dello sforzo.

AGO
www.naforum.blogs.it
http://ago1976hotmail.badoo.com/entry/168393/

Anonimo ha detto...

http://ago1976hotmail.badoo.com/entry/168393/

Anonimo ha detto...

mi taglia il link
http://ago1976hotmail.badoo.com /entry/168393/

(leva lo spazio dopo .com)

Anonimo ha detto...

niente da fare :(
comunque il numero alla fine del link non è 1 ma168393/